Novità: Benediktiner Weissbier adesso anche in fustino casalingo da 5 Litri

24.02.2023

 

Come avevamo anticipato al nostro rientro dall’importante fiera Marca che si è svolta a Gennaio presso la Fiera di Bologna, il 2023 inizia con delle novità molto interessanti. 

La Benediktiner Weissbier, molto amata e reclamata, e già presente nei formati da 50cl sia in bottiglia che in lattina, da oggi è disponibile anche nel comodo e conviviale formato in fusto casalingo da 5 Lt.

Una Weizen rinfrescante che rilascia il suo sapore naturale con leggerezza, in un formato che il consumatore amerà per la sua grande praticità, con un piccolo spillatore casalingo integrato, grazie al quale la birra manterrà la sua ineguagliabile freschezza.
Sarà quasi come spillare una birra al pub, senza muoversi da casa!

 

Perché proporre la birra nei fusti da 5 Litri? Semplice: per rispondere alla necessità del consumatore di avere un formato che si adatti ai momenti di grande convivialità. La sua birra preferita, in grande quantità, da consumare ad una cena, ad un evento, o qualsiasi tipo di festeggiamento. Si può spillare dappertutto: al parco, in spiaggia, al lago, in campeggio, nella casa di montagna, al picnic in campagna… ovunque!

Troverete nel nostro portfolio la Benediktiner Dunkel, la Benediktiner Hell, e infine la Benediktiner Weissbier che, come vi abbiamo anticipato, è fin da subito prenotabile anche nel formato Fustino da 5 litri.

Scarica qui la Scheda tecnica.

 

foto

 

La storia di Benediktiner è iniziata 400 anni all'interno della cantina dell’Abbazia benedettina di Ettal. Le caratteristiche che rendono ancora oggi speciali queste birre sono, senza ombra di dubbio, la tranquillità del luogo, un monastero situato a 877 metri di altitudine, ma anche l’amore, il rispetto e la cura per la natura e le sue materie prime. E, ovviamente, la meticolosità che da sempre contraddistingue i Benedettini, anche in ambito birrario.

Benediktiner è anche un marchio del celebre gruppo birrario tedesco Bitburger. Fondato nel 1817 nella regione dell’Eifel meridionale, è ormai giunto alla settima generazione, e vanta una tradizione lunga circa 200 anni. Precursori nella tipologia "Pils”, la loro iconica Pils nasce nel 1883 e, nel 1913, Bitburger ottiene la denominazione Pils quale stile birrario, e non più come denominazione d’origine, aprendo la strada a molti altri birrifici tedeschi e stranieri che, da questa data, hanno potuto utilizzare il termine Pils per le loro birre.

 

foto