Come è stato il Beer & Food Attraction 2024

27.02.2024

 

L'edizione 2024 di Beer & Food Attraction, tenutasi presso il quartiere fieristico di Italian Exhibition Group a Rimini, ha rappresentato un notevole successo, con un incremento del 20% nelle visite professionali rispetto all'anno precedente. Questo evento ha visto la partecipazione di 600 brand internazionali di cibi e bevande, distribuiti su 14 padiglioni, confermando l'interesse in crescita per il settore dell'alimentazione fuori casa. Un'occasione imperdibile per aziende del settore, come Target 2000, di incontrare sia nuovi che attuali clienti e di consolidare ulteriori collaborazioni. 

Un momento saliente durante la Fiera  è stato allo stand di Amarcord, che quest'anno ha sorpreso con un significativo restyling e l'introduzione di nuovi prodotti in bottiglia pensati per la grande distribuzione organizzata.

L’attenzione alle esigenze del mercato si riflette anche nell’introduzione di nuove birre a marchio Amarcord: la BIANCA e la IPA, presentate lo scorso anno in fusto, si fanno spazio quest’anno come novità della linea classica, dalle iconiche bottiglie 500ml tappo meccanico e 330ml tappo a corona, che celebrano l’italianità con l’uso di luppolo in ore made in Italy.

È a partire dal nuovo pay off che Amarcord ha scelto di raccontare chi è oggi e cosa fa, da quasi trent’anni.

Amarcord, con questo importante restyling, ha voluto evidenziare la propria evoluzione, mantenendo salde le radici e i valori che fin dall'origine caratterizzano il DNA del brand. Questa storia di famiglia, passione e tradizioni si è evoluta nel tempo, spingendo l'azienda a cercare una nuova narrazione, più istituzionale e personale al contempo. Il restyling del marchio, elemento chiave della nuova strategia di comunicazione, celebra la storia di Amarcord con uno stile che, pur ispirandosi al vintage, propone forme e colori più contemporanei.

Il claim della nuova campagna di comunicazione, "Se è speciale, è un momento Amarcord", riflette questa evoluzione, posizionando la birra Amarcord come simbolo di familiarità, amicizia e capacità di rendere speciali i momenti condivisi. La nuova Amarcord si presenta come un'entità consapevole della propria unicità e determinata a rimanere al passo con i tempi, offrendo birre che rispondono alle attuali esigenze del mercato, garantendo qualità e supportando gestori e distributori nel migliorare la diffusione del brand.

 

foto

 

foto

 

foto

 

Durante la fiera, abbiamo avuto inoltre l'opportunità di visitare lo stand di Bitburger. Fondato nel 1817 nella regione meridionale delle montagne dell'Eifel, questo birrificio familiare è in attività da sette generazioni, da oltre 200 anni.

Lo stand, allestito come un accogliente pub tedesco, dove i visitatori hanno potuto assaporare i prodotti di punta del brand, inclusi quelli del marchio Benediktiner, come il fustino domestico da 5 litri.

 

foto

 

Questa edizione di Beer & Food Attraction ha segnato un importante passo avanti per Target 2000 e per tutti i partecipanti, dimostrando ancora una volta l'importanza di tali eventi per il settore ho.re.ca. e per le aziende che cercano di distinguersi in un mercato sempre più competitivo.