Van Pur, il Belgio in bottiglia (e lattina): una gamma dal respiro internazionale

17.04.2025

 

La recente linea ispirata al Belgio firmata Van Pur nasce da un’esigenza sempre più attuale nel mondo del beverage: proporre birre che abbiano radici autentiche ma siano anche versatili e adatte al consumo quotidiano.

Blonde, Dubbel, Tripel… ma anche Lager: quattro stili diversi per raccontare un unico approccio. Van Pur li reinterpreta con equilibrio, creando una gamma capace di parlare sia a chi ama le birre più tradizionali che a chi cerca qualcosa di nuovo, ma accessibile.

 

Van Pur Blonde: accessibile e trasversale

Con i suoi 6,6% vol., la Blonde Van Pur si presenta come una birra dal profilo caldo e morbido, con note fruttate e speziate e un finale asciutto.

È lo stile che meglio incarna l'equilibrio tra complessità e immediatezza, ideale per accompagnare una cena, ma anche per un aperitivo primaverile.

 

Van Pur Dubbel: corposa ma non eccessiva

Con i suoi 6,5% vol., la Dubbel è ispirata alle birre d’abbazia: colore ambrato carico, corpo morbido e note di caramello e cioccolato.

Van Pur ne offre una lettura meno alcolica e più “quotidiana”, perfetta per avvicinare il consumatore curioso allo stile senza appesantire l’esperienza.

 

Van Pur Tripel: ricca, ma equilibrata

Tradizionalmente potente e strutturata, la Tripel Van Pur si attesta sugli 8,5% vol. ed è la più complessa della gamma.

Un equilibrio di aromi fruttati, speziati, e di luppolo si fondono in una birra da degustazione, pensata per chi cerca un prodotto di carattere ma non eccessivamente impegnativo.

 

Van Pur Lager: l’elemento trasversale della gamma

Chiude la selezione la Van Pur Lager (5% vol.), che con la sua freschezza, pulizia e facilità di bevuta rappresenta la proposta più trasversale e immediata.

Ideale per contesti informali e di consumo quotidiano, è la birra che mette tutti d’accordo, elemento fondamentale in una gamma che punta a coniugare differenziazione e semplicità di proposta.

 

Una gamma pensata per il mercato retail

Tutte le birre Van Pur sono disponibili sia in bottiglia che in lattina con un’immagine pulita ed elegante ispirata alla tradizione belga, un’ottima soluzione per chi cerca prodotti internazionali con un posizionamento chiaro e immediato.

 

foto