#scattaunamarcord: i vincitori del concorso ideato per Birra Amarcord

In occasione del 25mo anniversario di Birra Amarcord, ci è stato richiesto di ideare un’attività di trade marketing che valorizzasse il Brand e che potesse coinvolgere in primis i punti vendita retail, ma anche il consumatore finale.
Così abbiamo ideato e organizzato il concorso fotografico #scattaunamarcord, che vedeva in palio 25 premi composti da 25 confezioni di #BirraAmarcord ciascuno, spediti al domicilio dei vincitori.
Il concorso è stato veicolato su vari canali, online e offline: online sui social network e sito del Birrificio e di Target 2000, offline grazie all’apporto di un team di collaboratori che si è recato nei punti vendita selezionati per allestire speciali isole promozionali, in grado di incuriosire ed attrarre il consumatore finale e di spiegare, al tempo stesso, le modalità di partecipazione.
Un concorso estivo, con un tema gioioso e celebrativo, un’ottima occasione per valorizzare la presenza del birrificio romagnolo sul proprio territorio di origine, ma non solo poiché i partecipanti provengono da tutta Italia: da Nord a Sud, oltre 180 scatti nell’hashtag #scattaunamarcord (potete visionare gli scatti qui).
l consumatore finale si è quindi fatto ambasciatore del Brand, scattando foto con la propria #Birraamarcord preferita e condividendola sul proprio profilo Instagram.
Allora brindiamo ai 25 vincitori che proprio in queste settimane si vedranno recapitare al proprio domicilio ben 300 #BirraAmarcord. Ma non 300 in tutto, 300 a testa.
Scopriamo insieme i 25 scatti che hanno conquistato la nostra giuria.