Brewmaster's Choice
Riccione RN
Italia

“Le persone amano fare ciò che desiderano e ciò che le fa stare bene. Io ho la fortuna di fare al contempo entrambe le cose: il birraio.”

 

Inizia così la nostra chiacchierata con Davide Salvalaio, originario di Dolo (Venezia), Birraio di Birra Amarcord, che ha per noi scelto i due stili delle nostre novità: BREWMASTER’S CHOICE IPA e BREWMASTER'S CHOICE AMERICAN ALE.  

Il nostro nuovo progetto per il canale GDO: due birre profumate, fresche e dall’etichetta decisamente vivace ed espressiva, ricca di informazioni. L’etichetta rispecchia la nostra semplicità, l’allegria, e al contempo la nostra serietà e trasparenza. Sin dall’inizio del progetto il focus era il dare risposta alla domanda “Cosa sto bevendo?”, perché (cit. Albert Einstein) “La cosa importante è non smettere di porsi domande”. E noi, entusiasti, rispondiamo raccontandovi cosa c’è dentro, e chi c’è dietro... Anzi, lasciamo sia Davide a presentarsi.

“Dopo la maturità conseguita all'istituto alberghiero, ho proseguito le mia formazione nelle cucine tra Italia e Spagna. Passato un anno, spinto dalla voglia di imparare, mi sono iscritto al corso in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione dell'Università di Padova, laureandomi nel 2010 con una tesi intitolata “Il caso delle birre artigianali”. Durante i miei anni di studio ho lavorato prima come tirocinante e poi come dipendente presso uno dei maggiori importatori italiani di birre, sviluppando un progetto sul tema dei beershop. Nel 2011 ho partecipato al Master in Tecnologie Birrarie dell'Università di Perugia. Master che mi ha dato la possibilità di fare il tirocinante presso Birra del Borgo e di scrivere una tesi sulle fermentazioni e maturazioni della birra in botti di legno.

Dopo aver conseguito il Master, ho continuato a collaborare con Birra del Borgo come responsabile al confezionamento. Dal 2013 sono birraio per Birra Amarcord, qui sovrintendo alla produzione mosto in sala cotta e alla gestione della cantina e delle fermentazioni , oltre a seguire personalmente le visite al birrificio di chi, come voi, apprezza ciò che facciamo.

Le birre che preferisco per i miei momenti, sono le birre che consiglio per i Vostri. Le Brewmaster’s Choice sono questo: birre da bere con spensieratezza sia nei momenti di delirante festa, sia in quelli di destressante tranquillità. E io mi auguro che le birre Brewmaster's Choice possano accompagnare i Vostri momenti migliori, senza esserne il fulcro.”

E noi non possiamo che condividere lo stesso pensiero.

Un brindisi ai Vostri momenti!

 

CLICCA SULLA FOTO DEL PRODOTTO PER ULTERIORI INFO