Birra Benediktiner: qualità tedesca e tradizione monastica

20.07.2022

 

Per rendere questa calda estate più sopportabile, è in arrivo un’ondata di freschezza grazie a nuovi ed interessanti prodotti firmati Benediktiner, marchio tedesco che personifica 4 secoli di tradizione birraria, mantenuta in vita, ancora oggi, dai monaci Benedettini.

La storia di Benediktiner è iniziata 400 anni all'interno della cantina dell’Abbazia benedettina di Ettal. Le caratteristiche che rendono ancora oggi speciali queste birre sono, senza ombra di dubbio, la tranquillità del luogo, un monastero situato a 877 metri di altitudine, ma anche l’amore, il rispetto e la cura per la natura e le sue materie prime. E, ovviamente, la meticolosità che da sempre contraddistingue i Benedettini, anche in ambito birrario.

Uno dei principi fondamentali dei monaci Benedettini è quello di “rimanere calmi senza stare fermi”, e di conservare le tradizioni, trasmetterle per poterle lasciare in eredità.

“LE COSE BELLE DOVREBBERO ESSERE CONDIVISE”, è il credo di Benediktiner, ecco perché abbiamo voluto così fortemente portare le loro birre anche in Italia. In fondo, la birra non è prima di tutto condivisione?

 

Quattro sono gli eccellenti prodotti, proposti da Benediktiner, che troverete nel nostro catalogo, in svariati formati.

Scopriamo insieme queste fantastiche birre!

 

Benediktiner Hell

Una Helles corposa con fine vivacità e gusto intenso, dal profumo delicato, con aromi dolci, fruttati come miele chiaro, cereali maturi, mela gialla e luppolo.

Al palato il sapore resta equilibrato: un gioco di frizzantezza, dolcezza maltata e note di luppolo dolce-amaro che porta ad un piacevole finale. Le note fruttate di mela e le note speziate di erbe di montagna ne intensificano il gusto.

Disponibile in bottiglia e in lattina, entrambe da 50cl.

 

foto

 

 

Benediktiner Weissbier

Prodotta con il massimo rispetto per la natura: la Benediktiner Weissbier Naturtrüb è prodotta con i migliori ingredienti ed è deliziosamente corposa. Le note di frutta e la generosa torbidità del lievito assicurano un'esperienza di bevuta paradisiaca che mantiene, comunque, i piedi per terra.

Questa birra di frumento si gusta al meglio nello stesso modo in cui viene prodotta: prendendosi del tempo.

Disponibile in bottiglia e in lattina, entrambe da 50cl.

 

foto

 

 

Benediktiner Weissbier Dunkel

Una Weizen stimolante, piena di intensità, dal colore miele scuro, e con un finale lungo.

Profumo dolce e maltato con note di miele e caramello, intervallato da un’intensa speziatura che ricorda castagne arrostite, salvia amara. Al palato il sapore è molto vivace e le bollicine fini contrastano l'intensa dolcezza maltata. Gli aromi, finemente amari, di salvia, assenzio e luppolo conferiscono un piacevole sapore che sfocia in un lungo delicato finale.

Disponibile in bottiglia da 50cl.

 

foto

 

 

Benediktiner Weissbier Alkoholfrei

Una Weizen analcolica e rinfrescante che rilascia i suoi sentori naturali con leggerezza.

Dal profumo intenso di grano maturo, pane bianco appena sfornato e miele chiaro, ma al tempo stesso con piacevoli e sottili note di limone fresco ed erbe. Al palato il sapore è piacevolmente snello e frizzante, con un delizioso sentore di frumento e dolcezza maltata, arricchita da una fine freschezza e sentori di erbe delicate.

Grazie a questa Benediktiner analcolica, tutti potranno avere la possibilità di gustarsi un’ottima birra rinfrescante, senza rinunce!

Disponibile in bottiglia da 50cl.

 

foto

 

 

Curiosi di scoprire queste imperdibili referenze Benediktiner? Per informazioni, listini e ordini, potete contattare il vostro commerciale di riferimento.