Brasserie St. Germain
Aix-Noulette
Francia

Fondata nel 2003 da Vincent Bogaert con il fratello Stephen e il loro amico Hervè Descamps, il birrificio si trova nel comune francese di Aix Noulette, nella regione del Nord-Pas-de-Calais.

In questo territorio la cultura della birra ha una lunga storia, probabilmente grazie anche alla vicinanza con il Belgio e qui si concentrano il più alto numero di produttori francesi. Dal 2008 l’azienda ha deciso di utilizzare solo materie prime locali provenienti dalle cooperative delle Fiandre francesi; ciò ha dato un duplice risultato: da una parte ha contribuito a garantire il mantenimento delle tradizioni legate al territorio, dall’altra ha consentito all’azienda di crescere costantemente mantenendo e garantendo un prodotto artigianale di alta qualità. Molti investimenti, sia in attrezzature sia in personale, sono stati compiuti negli ultimi anni che hanno contribuito alla crescita della nomea aziendale. 

Le birre prodotte, regolarmente premiate in vari concorsi nazionali, stilisticamente s’ispirano a tipologie natie (Bière de Garde) o principalmente belghe, anche se ultimamente non mancano rappresentazioni più modaiole (Ipa e derivati) ed anglosassoni (Barley Wine e Stout).

 Molti sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali, che permettono a questo birrificio di godere di una reputazione sempre più̀ crescente, birre artigianali francesi assolutamente da provare!

CLICCA SULLA FOTO DEL PRODOTTO PER ULTERIORI INFO