Birrificio I Due Mastri
Prato PO
Italia

"Birra Suprema è una linea di birre artigianali dedicata a chi si sente libero e vivo liberamente ispirata alla voglia di vivere e di fare esperienze, alla libertà e all’espressione di sè stessi che sono alla base di una vita piena e viva. Icona riportata su tutte le etichette è la moto, da sempre simbolo di libertà e desiderio di viaggiare fisicamente e mentalmente".

 

Nel cuore pulsante della Toscana a pochi passi dalla maestosa Firenze e dalla tradizione vinicola del Chianti due giovani chimici, Cristiano e Iacopo, desiderano  partire con un progetto innovativo di produzione di birra di qualità e destinata ad un pubblico giovane e curioso.

Esperti di processi chimici ed impiagati nell'industria locale decidono di licenziarsi e lanciarsi a capofitto in quello che loro credono: riuscire a creare un brand che riesca a legare la tradizione brassicola all'interpretazione più giovanile e innovativa che accomuna tutta la “renaissance” birraria italiana.

E' così che nel 2009 prende il via il progetto "I Due Mastri" con un piccolo impianto produttivo di seconda mano e tanto entusiasmo. Nel corso degli anni i due soci vedono crescere in modo costante e graduale le vendite delle loro birre e continuamente sperimentano nuove ricette e aggiungono le migliori al catalogo produttivo ma con una ben precisa idea in testa: dobbiamo creare birre in stile Ale, profumate, equilibrate e che abbiano come slogan "drink it easy!".

 

Sempre più consapevoli che gli appassionati di birra artigianale si possono trovare in ogni canale distributivo si rendono conto che devono ampliare la loro concezione di vendita e riuscire ad andare incontro ai neofiti che trovano nei canali della grande distribuzione un luogo ricco di offerta brassicola.

Allacciati nuovi accordi per riuscire a portare la birra artigianale sugli scaffali dei supermercati, il birrificio I Due Mastri inizia a trovare nuova linfa e si rende conto che è arrivato il momento di aumentare la posta in gioco investendo su un nuovo impianto produttivo, nuova cantina e una linea di imbottigliamento automatica che riuscisse a soddisfare lo standard qualitativo richiesto dall'aumentare delle produzione.

Allo stesso tempo prendono coscienza che era arrivato il momento di creare uno spin off del marchio che rispecchiasse i valori per lel birre dedicate alla grande distribuzione. Nasce quindi il marchio birra Suprema.

 

Birra Suprema è il marchio che rispecchia la voglia di libertà e curiosità che contraddistingue tutte quelle persone che a dispetto degli anni anagrafici si sentono giovani, liberi e curiosi. L'etichetta riporta una moto che da sempre è il simbolo della libertà e della voglia di viaggiare, non solo fisicamente. La moto vuole raffigurare anche il viaggio dello spirito e allo stesso tempo l'esperienza gustativa che una birra artigianale Suprema porta con sè.

Tutte le birre artigianali Suprema sono rifermentate in bottiglia e prevedono delle ricette curiose, gustose ed quilibrate, ovviamente senza mai perdere di vista il pilastro su cui si basa tutta la filosofia produttiva: "drink it easy!".

Ad oggi sono disponibili stili "Ale" che strizzano l'occhio al modo di brassare nord-europeo con una birra bionda delicata e profumata per chi desidera una rinfrescante birra senza rinunciare alla semplicità, una birra rossa doppio  malto che con la sua forza e carattere riesce a soddisfare i palati più esigenti e desiderosi di quel quid in più di alcool. Nella linea Suprema non poteva certo mancare lo stile Saison che con la sua rusticità riesce a guadagnarsi un posto speciale, una Blanche che con la sua freschezza regala note speziate e delicate ed infine una session IPA che riesce a far scoprire ai meno esperti, profumi e sensazioni impagabili.

 

Grazie alla qualità delle birre, alla tenacia e all'intuito il birrificio I Due Mastri cresce qualitativamente e produttivamente ogni anno riuscendo ad esportare le proprie birre in paesi esteri con apprezzamenti e grande soddisfazione.

CLICCA SULLA FOTO DEL PRODOTTO PER ULTERIORI INFO