GDO

Grande distribuzione organizzata

La cantina della birra GDO

Il mercato delle birre speciali ed artigianali è in pieno fermento: appassionati e neofiti sono sempre più alla ricerca di birre di qualità e novità, da degustare o semplicemente da bere in compagnia.

Per soddisfare questa crescente domanda, proponiamo ai nostri Partner GDO una selezione di birre speciali ed artigianali da tutto il mondo, dai classici della tradizione brassicola alle migliori birre realizzate dai giovani birrifici emergenti, birre selezionate dal nostro partner Cantina della Birra, leader e-commerce italiano nel settore e con il quale è stato sviluppato il progetto CANTINA DELLA BIRRA GDO.

Target 2000 e Cantina della Birra studiano per il Partner GDO la migliore combinazione di prodotti e formati, offrendo anche soluzioni per l’esposizione più adatta al Vostro punto vendita. Il corner delle birre speciali ed artigianali diventerà un punto di riferimento nei Vostri punti vendita per i beer nerd e beer lovers, un angolo dotato di grande visibilità e di grande impatto, che intrigherà anche i meno appassionati.

Target2000 e Cantina della Birra offrono ai Partner GDO anche un servizio di consulenza specializzata, analisi dei dati di vendita e dei trend di mercato, per monitorare e definire al meglio l’assortimento. Buyer e capireparto, inoltre, potranno partecipare a nostri corsi tenuti da birrai e beer sommelier e, a seconda delle necessità, potranno essere fatte degustazioni dei prodotti nei punti vendita.

CANTINA DELLA BIRRA GDO sarà, quindi, non solo uno spazio dove il cliente soddisferà la sua curiosità e coltiverà la sua passione per le birre craft, ma anche una risorsa per il nostro Partner GDO, che sarà supportato a 360 gradi nello sviluppo delle performance del mercato delle birre speciali ed artigianali.

Personalizzazione dello scaffale

Crowner, colonne/montanti degli scaffali personalizzabili per ogni Partner GDO.

Merchandiser

Disponibilità di collaborare con personale qualificato, incaricato al carico degli scaffali e degli espositori della “Cantina della Birra”.

Corsi di formazione destinati a buyer

Corsi di formazione destinati a buyer, capireparto e collaboratori selezionati dal Partner. Lezioni riguardanti il processo produttivo, le materie prime, gli stili, gli abbinamenti gastronomici. Degustazioni guidate delle birre artigianali e speciali a scaffale: Un pacchetto di informazioni necessarie per conoscere (e vendere) efficacemente i prodotti della “Cantina della Birra”.

Fascette slim adesive

Strisce cartacee da apporre sul frontale del ripiano, disponibili in varie dimensioni, contenenti le indicazioni fondamentali (marca, caratteristiche/stile della birra, provenienza) e schematiche che il consumatore ha ad immediata disposizione, senza dover ricercare in ogni etichetta.

Frontalini

Stopper da agganciare sul bordo del ripiano dello scaffale, disponibili in vari formati, sagomati, con indicazione del marchio/birrificio e caratteristiche del prodotto.

Divulgatori ed esperti birrai

Personale a vostra disposizione per occasionali degustazioni guidate all'interno dei punti vendita.

La selezione delle birre

La “Selezione di Birre” viene proposta ai nostri Partner GDO, quale linea di birre di primo prezzo: grazie a questi prodotti offriamo la qualità a prezzi nettamente inferiori rispetto alle “grandi marche”.
Il concetto di primo prezzo identifica prodotti che, grazie alle economie di scala e all'ottimizzazione di costi logistici e di distribuzione, unitamente all'abbattimento dei costi di marketing e agli alti volumi di produzione, vengono immessi nel mercato a prezzi estremamente competitivi rispetto ai prodotti “di marca”.

Dove trovare i nostri prodotti

Soft drink

Arricchiamo il nostro portafoglio prodotti con una speciale selezione di succhi di frutta (preparati con frutta originaria da agricoltura convenzionale o biologica), stuzzicanti soft drink a base di malto e rinfrescanti birre low alcohol aromatizzate.