Sapete che Opperbacco non è solo birra?

15.12.2017

Opperbacco non è solo uno dei migliori birrifici artigianali italiani, è anche uno splendido luogo dove la cucina incontra la birra.

Da qualche anno è aperto l'Agripub Opperbacco: il brewpub dove potrete bere le freschissime birre prodotte a (veramente) due passi, e gustare degli ottimi piatti ispirati a cucina locale e street food internazionale.

Se passate per Teramo, fermatevi! Potrete assaggiare tutte le limited edition, gli esperimenti e le stagionali, come la "DON'T WORRY" e la "BE HAPPY". "Le due creazioni sono accomunate nell’uso di un ingrediente speciale, il rosciola del Gran Sasso d’Italia. Trattasi di un grano che cresce tra i 1.200 e 1.400 metri e che presenta una germinazione lunga un anno e caratteristiche uniche derivanti dalla particolare escursione termica di quelle altitudini e dal lungo riposo sotto la coltre di neve. Le due birre possono essere pensate quindi come delle white ipa. La Don’t Worry (4,7%) è una “session” aromatizzata con agrumi e un pizzico di coriandolo e menta piperita, la Be Happy (7,5%) è invece la versione “double” realizzata con l’aggiunta di melone giallo e luppolata con varietà americane." Racconta Luigi Ricchiuti sulla pagina Facebook del locale... Che aggiungere: fortunato chi è in zona!

 

Segui la pagina Facebook del birrificio  e dell' Agripub Opperbacco.

foto: Facebook- l'Agripub Opperbacco