Le novità della Primavera 2022

18.05.2022

 

La Primavera ha portato, al nostro già vasto e variegato catalogo, quattro importanti novità che spaziano tra Italia, Francia e Polonia.

La prima novità, riguarda Tosca, una gamma di dieci birre italiane caratterizzate da materie prime italiane, e un’ampia scelta di stili che incontra tutti i gusti dei consumatori.

Entrano a fare parte del catalogo, la Tosca filtrata a freddo e la Tosca APA.

 

Tosca filtrata a freddo

La grande caratterizzazione di questa birra sta nel suo metodo di produzione: viene infatti fermentata adottando il criterio più antico della tradizione birraia: fermentazione fredda a 11 °C, maturazione fredda a -1°C e filtrazione a freddo (a -1°). 
È una birra perfetta per accompagnare tutti i momenti della giornata, e ideale dal momento dell'aperitivo, per poi proseguire a tutto pasto.

QUI potete consultare la scheda completa.

 

freddo

 

Tosca APA

Birra in stile American Pale Ale, birra ad alta fermentazione caratterizzata da sentori tipicamente agrumati, e note tostate e sapore fruttato.
Dal colore oro intenso, con riflessi ramati, mantiene una gradazione alcolica contenuta che la rende scorrevole e facile da abbinare a pietanze da sapori intensi.

QUI potete consultare la scheda completa.

 

apa

 

Passiamo al mondo Edelmeister, una linea di birre di proprietà del birrificio polacco Van Pur, ispirata alle tradizioni, dal packaging ricercato ed elegante, frutto di un restyling deciso e moderno. Anche Edelmeister offre un catalogo variegato dal quale attingere, con alte e basse fermentazioni, senza tralasciare interessanti prodotti Low Abv.

 

Edelmeister Red Ale

Edelemeister RED Ale è una birra dal sapore leggermente amarognolo, caratteristica che rende questa birra dissetante. Lo stile Red Ale si avvicina a quello delle Amber Ale: accattivante colore ambrato, aroma di luppolo con note agrumate.
La componente più importante è il malto che dona alla birra quel retrogusto che spinge verso caramello e biscotto.

QUI potete consultare la scheda completa.

 

red

E infine arriviamo ad una novità che ci avvicina al mondo delle birre d’abbazia, la St. Jérémie.

 

Saint Jérémie

La Saint Jérémie è una birra in stile golden belgian ale dal colore dorato intenso, tendente all’ambra, nata ispirandosi allo stile birrario delle bionde di Abbazia.
Al naso sprigiona aromi di caramello, biscotto, mentre più tenui sono le note di luppolo e fruttate. All’assaggio ritorna il caramello, il biscotto, nonché la dolcezza del malto. Questa birra ha un corpo robusto, con finale tendente al dolce e persistente.

QUI potete consultare la scheda completa.

 

 

stjeremie

 

Tutte e quattro le novità sono già disponibili per essere ordinate!